È impossibile ma accade – Numero 1

Il logorio della vita moderna

di Marco Lambertini – Agente Generale Bologna Porta San Felice

Canary Wharf Rush Hour by Morris-Photograms

Negli anni ’70, una pubblicità sosteneva che per eliminare il logorio della vita moderna era necessario bere una determinata bevanda.

Ora, passati 50 anni, la vita contemporanea è, a detta di tutti, troppo veloce e frenetica perché una semplice bevanda possa essere in grado di eliminarne il logorio. Andiamo talmente di corsa che non abbiamo la possibilità di fermarci e riflettere sulle cose veramente importanti.

Ma è veramente così? Siamo davvero così frammentati da non avere possibilità di comprendere come porre attenzione a ciò che più conta?

Anche immaginando che la risorsa Tempo non sia uguale per tutti, è fondamentale fermarsi e pensare che in un attimo è possibile perdere quello che di più caro abbiamo. E allora?

Oggi diventa di fondamentale importanza il nostro lavoro: quello di comunicare ed informare adeguatamente che esiste la possibilità di eliminare o ridurre i rischi dei danni economici causati da eventi imprevisti come la perdita delle persone care, della casa o del lavoro.

Sapevi, infatti, che:

Ogni 5 secondi si verifica un incidente stradale

8 case su 10 sono a rischio di catastrofi naturali

Fonte: Ania 2018

Per questo ti consiglio, per eliminare il logorio (e i rischi) della vita moderna, di seguire “È impossibile ma accade”, la nuova Campagna di informazione proposta dall’Agenzia di Bologna Porta San Felice in uscita ogni 15 giorni.

Non perdertene nemmeno uno: scoprirai quali rischi corriamo, realmente, ogni giorno e non ce ne rendiamo conto. Con questa nuova consapevolezza, sarai tu solo a decidere cosa fare per eliminarli o ridurli.

Ti aspetto al prossimo numero!