La sicurezza anche dietro le quinte
di Daniela Maver – Gestione Rami Elementari, Cauzioni e Vincoli Bancari
Vi siete mai chiesti cosa accade “dietro le quinte” di un’Agenzia di Assicurazioni come la nostra? C’è il lavoro di tante persone, anche con competenze diverse, ma che svolgono la loro attività con l’obiettivo comune di essere utili ai propri Clienti.
Ciascuno di noi, infatti, lavora per voi, per aiutarvi a ridurre o, se possibile, ad eliminare il rischio di perdite di denaro conseguenti ad eventi imprevisti sul patrimonio e/o sulla persona.
D’altra parte è la Legge che ce lo impone: guai a proporvi qualcosa di non adeguato alle vostre reali necessità.
Ecco spiegato il perché dei questionari da compilare e delle tante domande che possono sembre degli interrogatori.
Ma l’unico modo per esservi davvero utili è comprendere al meglio la vostra situazione famigliare, finanziaria e lavorativa, per individuare i rischi di perdita economica a cui siete esposti e per aiutarvi a prenderne consapevolezza.
Ci facciamo i “fatti vostri” perché, se non vi conoscessimo, non potremmo svolgere appieno il nostro compito: non sareste quindi mai pienamente soddisfatti del nostro lavoro e non potreste mai avere la certezza di essere al riparo dalle ripercussioni economiche che un qualsiasi imprevisto potrebbe purtroppo riservarvi nel corso della vita.
Quindi fatevi conoscere!
La nostra Scheda Cliente serve a questo: raccontateci di voi, dei vostri hobby, dei vostri desideri e delle vostre paure.
Diffidate di chi ha fretta e vuole arrivare “al sodo” perché sa già cosa vi serve, come se avesse la bacchetta magica, la sfera di cristallo o vi leggesse nel pensiero.
Il vantaggio di appoggiarsi ad una Agenzia come la nostra è quello di avere a disposizione dei Professionisti che sono prima di tutto vostri alleati e che, se glielo permetterete, vi guideranno verso scelte ragionate e coerenti con le vostre esigenze.
Professionisti che non si accontentano di sottoporvi un prodotto standard, ma che cercano di renderlo esclusivo, su misura per ognuno di voi: trattando con la nostra Direzione e cercando di ottenere una garanzia in più, una franchigia più contenuta, una condizione “speciale”.
Il “fai da te” non porta a nulla di buono quando si tratta di beni così preziosi come la serenità, la salute, il futuro. Occorre qualcuno che ci faccia riflettere togliendoci un po’ di sabbia dagli occhi…
È per questo che nascono i nostri articoli; è per questo che la nostra squadra lavora, mettendoci la faccia, per ottenere in primo luogo la vostra fiducia.
La fiducia è importantissima per istaurare rapporti duraturi: perché è proprio il tempo che ci permetterà di approfondire la vostra conoscenza ed esservi sempre più di appoggio con consigli, informazioni, soluzioni.
Fateci una telefonata in più, piuttosto che scoprire che c’era una soluzione al problema quando non è più possibile porvi rimedio.
Perché è vero che siamo pronti a farvi tante domande ma anche a darvi tante risposte!
Che ne pensate di contattarci, venire direttamente in una delle nostre sedi, o parlare con qualcuno della nostra nutrita squadra. Siamo a disposizione per rispondere alle vostre esigenze!
Vi aspetto al prossimo numero. Non mancate!